Catasto Online - Servizi

Facile, veloce e online

I nostri servizi

Servizi catastali a portata di click

Visure catastali

Visure per Immobile attuale o storica, per indirizzo o persona fisica.

Estratti di mappa

Estratti di mappa per interi fogli catastali in formato A4 o A3 oppure mappa limitrofe ad una particella.

Planimetrie catastali

Planimetrie catastali di appartamenti, box, uffici, negozi, magazzini e molto altro!

Elaborati planimetrici

Elaborati planimetrici (ove presenti) di fabbricati con più unità immobiliari.

VISITA IL NOSTRO NEGOZIO

Planimetria catastale

La Planimetria Catastale consente di verificare il disegno dell'immobile inserita nell'archivio del Catasto con lo stato reale. La Planimetria Catastale è la rappresentazione in scala, in genere 1:100, dell'immobile (appartamento, casa, posto auto, magazzino, ufficio, negozio, ecc.) con la suddivisione interna dei vani di cui è composto: camere, cucina, bagno, ripostiglio, disimpegno ecc. Inoltre nella stessa planimetria sono riportate eventuali pertinenze "graffate" all' unità immobiliare (giardino, cantina,soffitta, etc). Per le planimetrie disponibili solo in formato cartaceo, relative a stadi superati, o soppressi, dell’unità immobiliare presenti nell’archivio censuario informatizzato, oppure correlate a periodi antecedenti alla data di impianto meccanografico e richiamate solo nei modelli 55, è consentito il rilascio della copia conforme presso gli uffici territoriali.

Estratti di mappa

La mappa catastale non è sinonimo di planimetria immobiliare o dello stabile. Sitratta della mappa terreni, meglio rappresentato come il documento in cui ci sono il foglio ed i mappali sui quali è presente un’unità immobiliare censita al Catasto. In pratica, grazie alla mappa catastale possiamo identificare precisamente dov’è ubicato un fabbricato agricolo o un terreno, quali sono i suoi confini, la forma e l’orientamento. verso il nord, come si può evincere dal termine stesso "mappa". L'estratto è una rappresentazione grafica, in genere in scala 1:1000/2000, che mostra gli edifici ed i terreni presenti su una data porzione di territorio o comunemente foglio, oltre che i numeri delle particelle. Nell’estratto di mappa sono inoltre presenti: i confini , la particella, i punti fiduciali la rappresentazione dei fabbricati in sagoma e molto altro.

Visura catastale

La visura catastale è utile per acquisire diverse informazioni tra cui gli intestatari dell'immobile, la rendita catastale o il reddito dominicale (relativo ai terreni). Solitamente il richiedente ha la possibilità di ottenere la visura attuale o quella storica: la prima serve per riconoscere i dati attuali dell'immobile, mentre con l'alternativa storica si riescono ad ottenere maggiori informazioni in merito alle variazioni dei dati catastali.

Elaborato planimetrico

L’Elaborato Planimetrico è il disegno in scala del fabbricato (solitamente 1:500 e in alcuni casi 1:200) che raffigura la delimitazione dell’edificio, delle unità immobiliari che lo compongono, delle parti comuni (cortili, centrale termica, ingressi, vani scala,....) e di porzioni di aree scoperte esclusive o comuni, indicate secondo la loro suddivisione in subalterni. L’elaborato permette di individuare, all'interno dell'edificio, ciascuna unità immobiliare e verificare perimetro e destinazione delle parti comuni. L'elaborato può essere completato da un altro documento chiamato "elenco subalterni", che contiene la lista delle unità immobiliari, comprensiva dell’ubicazione, degli indentificativi e delle categorie catastali.

© 2021, Catastonline.it All rights reserved.